O.C.R.

Obstacle Course Race: è questo il significato dell' acronimo O.C.R. che spesso troviamo incluso nei nomi di manifestazioni e squadre. Letteralmente, Gara su Tracciato ad Ostacoli.

La disciplina affonda le proprie radici nel primo 900, ovviamente nel circuito militare. Le moderne OCR sono nate tuttavia solo alla fine degli anni ’80 nel Regno Unito. Oggi vengono accolte in tutto il mondo con un boom di partecipanti che punta a superare i 20 milioni all’anno.

Al giorno d’oggi, la stragrande maggioranza delle OCR a livello mondiale consiste di percorsi che vanno dai 3km di lunghezza a qualche centinaio, e molte includono tra la propria lista di ostacoli anche condizioni climatiche e territoriali decisamente avverse.

O.C.R. HAnGAR CAMP 365

Nel "laboratorio sportivo" di HANGAR Sport Community, dall'interazione tra le Scienze Motorie e l'esperienza sportiva, si concretizza l'OCR HANGAR CAMP 365.

 

Uno spazio outdoor di 700 mq ricco di ostacoli per potersi allenare in sicurezza, destinato ai "guerrieri" che già competono in gare OCR e a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questa rivoluzionaria disciplina.

HANGAR Sport Community vi invita a far parte di questa rivoluzione del movimento partecipando alle nostre attività: trova quella giusta per te, ti aspettiamo!

HAI MAI PROVATO I CORSI?

HANGAR Sport Community s.n.c. di Romondia A e Di Stasi M. - Via Enrico Mattei, 20090 Segrate MI - C.F./P.I.09597800961

© 2016